Il Denaro e le 4 Energie

Milena Natalia Meo Dinero, In Italiano 3 Comments

Ognuno di noi è costituito da 4 energie: l’energia intellettuale, l’energia emozionale, l’energia sessuale e l’energia materiale (di cui fanno parte il corpo, il denaro, la nostra casa, i nostri vestiti ecc). Queste energie potenti e sacre sono come il sangue che scorre nelle nostre vene che se non circola si infetta. Lavorare per portare fluidità, equilibrio e consapevolezza sull’energia del denaro è importante quanto lavorare sulle altre 3 che reggono la nostra esistenza. Queste 4 energie come 4 cavalli che conducono il carro della nostra vita, devono tirare tutte nella stessa direzione, libere nel loro cammino e senza intralciarsi le une con le altre.

Se si intralciano, si bloccano. Se un’energia invade un’altra, la paralizza.
Se l’intelletto invade il denaro attraverso la morale e le credenze (familiari, sociali,religiose), lo blocca. Se ho l’immagine del denaro come qualcosa di ‘sporco’, non posso produrlo. Se ho l’immagine del denaro come di qualcosa di ‘diabolico’, lo rifiuterò  e ne avrò timore. Se i miei dictat religiosi, sociali e genealogici mi intimano che non sono qui per arricchire il mondo ma per ‘pagare’, per ‘sacrificarmi’, allora il denaro si impregna di questi ordini inconsci. La credenza ‘se io guadagno un altro deve perdere’ porta ad appropriazioni indebite di denaro. La credenza ‘se io trionfo, un altro deve fallire’ porta allo sfruttamento. Se per la tua genealogia ‘Il denaro non fa la felicita’, sei condannato a fare un lavoro che non ti piace. E questi sono solo degli esempi.
Se l’emozionale invade il denaro, lo blocca. Se non ti sei sentito amato da piccolo sarai posseduto da un senso di mancanza costante e incolmabile, che ti porterà ad accumulare ossessivamente il denaro che non circolandolo ‘si infetterà’; o chiederai denato a tutti in una nevrosi infantile di richiesta e dipendenza e non sarai capace di produrlo in modo adulto. Se ti senti svalorizzato, non riuscirai a porre il giusto prezzo alle tue ore di lavoro e quindi alla tua ‘ora di vita’; o spenderai denaro in beni di lusso per valorizzarti. Se carichi false colpe e debiti emotivi, allora li pagherai con il denaro che produci.
Se l’energia sessuale invade l’energia del denaro, il denaro diventa un mezzo per manipolare, esercitare potere, abusare, controllare, dominare, sedurre. Il mondo materiale diventa un oggetto sessuale, attraverso il denaro tento di possedere il mondo.
Allo stesso modo l’energia materiale, del denaro puo’ invadere le altre energie, bloccandole:
Se il denaro invade l’intelletto, si entra in una ossessione per il denaro fine a se stesso che non produce pienezza. Una ossessione che non ci consente di produrre, di esprimere il nostro talento creativo, ma soltanto di guadagnare in modo sterile.
Se il denaro invade il sesso, si ha la prostituzione. Sfruttamento, schiavitu’, morte del desiderio nella sfera sessuale. L’energia sessuale che è anche l’energia creativa, la forza vitale se sottomessa al denaro non si puo’ esprimere, non si puo’ espandere. La sessualità perde la sua energia divina e si trasforma in una moneta di scambio. Il sesso è parassitato dal denaro e la persona si vive come un oggetto.
Se il denaro invade l’emozionale, siamo per esempio di fronte a persone incapaci di amare ma capaci di dare denaro o fare continuamente regali; persone che dicono frasi del tipo ‘Ti ho dato tanto per cui ti ho amato tanto’ creando una equazione inconscia denaro=amore, attenzione, riconoscimento che sarà la base delle sue relazioni. Se accumulo e non investo blocco lo scambio a tutti i livelli, mi impedisco di dare e ricevere; se risparmio ossessivamente, mi risparmio.
Riconoscere le invasioni con un paziente lavoro di auto-osservazione e’ il primo passo per liberare la strada ai nostri cavalli cosi’ che conducano con tutta la loro potenza il nostro carro alla libera espressione energetica.
Quando iniziamo a pulire il denaro da qualsiasi intrusione, l’energia inizia a circolare, e l’abbondanza che è pienezza entra nella nostra vita.

Comments 3

  1. Gracias Milena por compartir este conocimiento.

    Si alguien quiere ayudar con la traducción al español, será de gran ayuda para que este conocimiento pueda llegar a más personas.

  2. Grazie Milena per averci spiegato come in noi lavorano le 4 energie vitali,illuminante l’esempio del carro trainato dai 4 cavalli….Sissi

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Captcha *